Infezione alluce del piede destro

Buongiorno sono nuova come utente di questo "blog"
Da circa 3 anni,ho un problema all'alluce del piede destro,nel senso che l'unghia cadde' e non e'
piu' ricresciuta completamente,oltre cio' nell'arco di questi 3 anni,non ho riscontrato grossi fastidi
a parte un problema prettamente estetico,si da' il caso che da circa 1 settimana,l'alluce si e' come leggermente gonfiato ed avverto un forte dolore localizzato nel dito del piede.
Mi sono recata da mio curante,il quale dopo avermi visitato,mi ha consigliato di assumere l'antibiotico "augmentin" per 6 giorni 1 cp ogni 12 ore.
Detto questo,dopo 4 giorni di terapia antibiotica,non ho riscontrato al momento un miglioramento,il dolore persiste,inoltre l'unghia dell'alluce,risulta rigida e frammentata.
Nell'attesa di una visita chirurgica,come posso risolvere?
Devo cambiare antibiotico? devo riposare? posso svolgere le attivita' quotidiane?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente sulle prescrizioni deve essere sempre il curante a decidere, nella fase di acuzie il riposo è consigliabile ed ovviamente la visita specialistica è indispensabile sul da farsi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore Sforza,la ringrazio per la sua consulenza,volevo solo farle un'ultima domanda e una precisazione.
Per quanto attiene al problema da me riferito,non si tratta del piede destro ma di quello di sinistra,inoltre durante questi 3 anni,debbo anche precisare,che l'unghia dell'alluce non e' mai ricresciuta del tutto,per l'appunto e' come se fosse frammentata.
Inoltre e concludo,lunedi saro' sottoposta a visita chirurgica,lei in base alla sua esperienza,puo' ipotizzare la necessita' di un piccolo intervento mirato alla risoluzione della problematica?
Cordialmente,le porgo i miei saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Si è possibile che sia necessario un piccolo intervento, ma la certezza gliela darà lo specialista che la visiterà.
Saluti