Versamento addominale

paziente 36enne ricoverata in oncologia con forti dolori addominali (presenza di liquido in addome) da 6 settimane.
già sottoposta a radioterapia e chemio per cancro cervice uterina stadio 2B in gennaio 2008.
attualmente tac negativa, risonanza negativa, campione del liquido addominale in fase di analisi.
marcatore ca125 in ascesa da 25, poi 70, attualmente 160.
certi di un gentile riscontro, invio cordiali saluti.

[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
L'ascite (liquido in addome) ed il rialzo del Ca125 (marcatore tumorale correlato al tumore ovarico)fanno pensare ad un coinvolgimeto ovarico. La paziente E' già stata sottoposta a chirurgia? se si, che tipo? esame istologico?
[#2]
dopo
Utente
la paziente è mia cognata
nessun intervento chirurgico, esame del liquido negativo, ultimo esame colposcopico referto:piccola zona bianca biopsiata (scarso materiale per tessuto estremamente rigido) ecotv:utero piccolo endometrio ipotrofico, nn evidenziati gli annessi, versamento ascitico.
scheda colposcopica
non soddisfacente per cervice nn completamente evidenziabile (post rt ect)-gsc nn visibile
epitelio originale atrofico
trasformazione anormale grado 1 (ta1):epitelio bianco sottile piatto
biopsia mirata esocervite ore 3.

pensavamo ad ascessi da malattia infettiva, è possibile che il cancro non c'entri nulla?
ma il ca 125 in ascesa? le ovaie nn sono mai state coinvolte prima!

lunedi 8 alle 17 siamo allo ieo di veronesi a opera MIlano
le lascio il mio cell. se è interessata e la ringrazio per ora.
saluti
Antonio e Aliona Maggiolini