Pulsazione orecchio sinistro durante masturbazione

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, peso 60 kg e sono alto 1.74 h. Leggendo lo storico dei consulti, noterete le mie paure per certi sintomi che quando vengono consultati su internet per curiosità, fanno rabbrividire. Ultimamente mi succede una cosa strana durante la masturbazione: da due giorni, mentre mi masturbo (in posizione a pangia in giu sul letto) mi capita che dopo un po, se mi sforzo, sento una lieve pulsazione all'orecchio sinistro che scompare appena cambio posizione e mi giro nel letto. Ho letto su internet di cose terrificanti. Ho letto aneurismi o cose molto più gravi. Non riesco più a non pensarci. Daltronde non posso neanche chiedere consulti a ogni medico per i sintomi che mi si presentano ogni volta. Ammetto di essere un tipo che da molta importanza ai sintomi fisici e che mi spavento se qualcosa non va, data la mia età, ho paura di sentirmi limitato nelle cose. In attesa di risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
IL disturbo che lei riferisce non riveste alcun significato patologico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta rassicurante. Ci tengo a precisare che questa cosa non mi capita spesso e che il disturbo non mi si presenta quando corro o mi sforzo in altre cose. Potrebbe essere la posizione in cui mi metto durante l'atto masturbatorio che influisce sul cambiamento pressorio ma posso solo ipotizzare dato che non ho conoscenze in materia
In ogni caso la sua risposta mi servirá da aiuto a non vedere ogni cosa con un atteggiamento tragico.