Utente 370XXX
Salve, da qualche mese ho problemi di vista, inizialmente avevo una visione offuscata poi ho cominciato a vedere alcune scritte al pc con forte contrasto sdoppiate, poi mi sono accorta che anche intorno ad alcuni oggetti vedevo un alone semitrasparente è in particolar modo ho notato che il problema e' maggiore con gli oggetti bianchi. Ho fatto una prima visita oculistica in cui mi è stato confermato un leggero astigmatismo a destra di 0,25 come in altre più vecchie visite oculistiche, non soddisfatta ho fatto una seconda visita oculistica in cui è stato rilevato un astigmatismo di 1,75 ad entrambi gli occhi. Ho comprato gli occhiali ma lo sdoppiamento è solo migliorato e non risolto. Può essere incorretta anche questa seconda visita? Dovrei farne un altra? È possibile non essere astigmatici ma diventarlo con l'età? Vi ringrazio per la risposta. Cordiali saluti
[#1] dopo  
Dr. Carlo Orione
52% attività
12% attualità
20% socialità
NIZZA MONFERRATO (AT)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Gent.ma,
l'astigmatismo non é dato solo dalla forma della cornea, ma anche dagli altri mezzi diottrici che, nel tempo, possono modificarsi.
Per escludere un problema corneale tipo il cheratocono, per esempio, le consiglio di effettuare una topografia corneale a scansione.

Cordiali saluti