Settoturbinoplastica - raccomandazioni pre intervento

Gentili dottori;
il 6 febbraio mi sottoporrò a intervento di settoturbinoplastica, necessario a causa di problemi di respirazione che mi porto dietro da anni, con annessa sinusite causa a sua volta di frequenti mal di testa.

L'intervento sarà eseguito in anestesia LOCALE presso una struttura al di fuori della mia regione.
L'unica raccomandazione fattami dal mio medico è stata di assumere ADONA per 10 giorni prima dell'intervento.

Il mio dubbio è legato al fatto di poter o meno fumare il giorno precedente (o la mattina stessa) dell'intervento.
E inoltre, trattandosi di "semplice" anestesia locale... la sera precedente l'intervento potrò cenare normalmente o dovrò stare comunque a digiuno ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puoi cenare tranquillamente la sera prima dell'intervento; limita l'alcol, il fumo . Occorrono quattro ore di digiuno totale prima dell'intervento (acqua e cibi) e cerca di non fumare la mattina stessa.
In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori