Urgente

salve sn un ragazzo di 20 anni....volevo sapere una cosa,ogni tanto dopo il lavoro incomincio a ved nell'occhio destro tipo un ombra a forma di mezza luna k nn mi permette di vedere benissimo...e dopo neanke 10 min incomincia un dolore alla testa assurdo....l'ho detto alla mia oculista ma ha dtt di non preoccuparmi che è solo stanchezza...ma ora sta prendendo sempre + spesso è sinceramente sono un po preoccupato vorrei un vostro parere....grazie

cordialmente
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
la stanchezza a mio avviso da altri sintomi!!!
Sicuramente ha una cefalea oftalmica!
La cefalea oftalmica ha dei sintomi evidenti e patognomonici:
può essere con o senza aura :1)scotoma scintillante o teicopsia,ovvero un puntino luminoso che fa zig-zag dal centro alla periferia(o viceversa) e poi scompare(a volte può essereun'immagine falciforme).2)prima,durante o dopo può esserci la cefalea(anche se esiste una cefalea oftalmica sine cefalea!).
Il consiglio comunque è di effettuare una buona visita oculistica con fundus oculi per scongiurare interessamenti microcircolatori della retina e/o altre implicazioni della stessa.
Un saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
apprezzo il vostro consulto

voglio dirle k ho altri sintomi k prima ho dimenticato a indicarvi:
mentre cammino in auto o a piedi questo capita sempre il giorno non
-la sera vedo come delle bollicine trasparenti k scendono pian piano e quando vado a seguirli con gli occhi risalgono immediatamente questo problema a la durata di pochi secondi,
-l altro invece mi da sempre piu' fastidio il sole o per precisare il riflesso del sole nei parabbrezza delle auto o nelle parti dove ce' molta luce cosa che prima nn mi succedeva...
(fino a 13 anni usav gli okkiali "avendo l okkio prigo sx"mancanti 2°")

attendo vostra risp

cordiali saluti
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
IL PROBLEMA DELLE BOLLICINEVEROSIMILMENTE è ASCRIVIBILE a corpi mobili del vitreo ovvero miodesopsie.
Consulti il sito:

www.miodesopsie.it

Un saluto