Premetto che ho sempre sofferto di dolore al ginocchio

Sono una ragazza di 16 anni e faccio molto sport. Premetto che ho sempre sofferto di dolore al ginocchio. Tre giorni fa sono andata a sciare. Dopo i primi due giorni ho sentito molto male e ho dato la colpa alla sforzo, il terzo giorno sono caduta e ho sentito il ginocchio tirare. Sul momento non gli ho dato molto peso e ho finito la pista, arrivata giù ha cominciato a farmi male e in pullman è peggiorato. La sera non riuscivo nè a estenderlo nè a camminarci sopra e mi faceva male anche a toccarlo nella parte interna, così ho preso un anti infiammatorio abbastanza pesante. Alla mattina il dolore era notevolmente diminuito ma non riesco ancora a estenderlo. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Potrebbe essere una piccola distorsione
Utilizzi giaccio localmente a fasi alterne di 10 minuti soprattutto alla sera interponendo tra la cute e la borsa del ghiaccio un panno spugna
Se il dolore persiste indispensabile un consulto clinico
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO