Distacco di retina

Buonasera, sono stata sottoposta ad un intervento per distacco di retina con cerchiaggio e piombaggio. Vorrei sapere se fosse possibile dopo un certo periodo di tempo poter utilizzare cosmetici sull'occhio operato e salviette struccanti senza correre il rischio di creare danno. Potrebbe spostarsi il cerchiaggio esercitando pressione sull'occhio? Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte, un cordiale saluto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei quanti anni ha??

quando e’ stata operata?

e’ un distacco retinico post traumatico??

sue domande

1)Vorrei sapere se fosse possibile dopo un certo periodo di tempo poter utilizzare cosmetici sull'occhio operato e salviette struccanti senza correre il rischio di creare danno.

risposta
usi prodotti specifici tipo LACRISEK SPRAY ed IRIDIUM GARZE STERILI
se e’ passato un mese dall’intervento
puo’ truccarsi
ma con trucchi
nuovi
( non con quelli che aveva a casa da tempo)

2)Potrebbe spostarsi il cerchiaggio esercitando pressione sull’occhio?

risposta
assolutamente NO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta! Ho 20 anni, avevo già fatto in precedenza 6 o 7 interventi con argon laser. Nonostante il laser ho avuto ugualmente il distacco di retina in seguito ad un incidente stradale in cui l'airbag ha colpito il viso quindi è un distacco post traumatico. L'intervento l'ho avuto un anno e mezzo fa. Posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda

Posso stare tranquilla?

risposta
si CERTO