Protezione: Nodulo alla tiroide

Ho un nodulo alla tiroide.Dovrò fare un'ortopanoramica (ne ho fatte altre negli anni scorsi ma senza protezione: ne' camice ne' collare!).
Ora avevo deciso di chiedere di indossare entrambe le cose ma ho letto che il dottor Formentelli dice che sono più negativi perché intrappolano i raggi. Aiuto, ho le idee confuse!
Camice protettivo sì o no? Collare sì o no?
Qualcuno può chiarirmi le idee?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
l'indagine ortopanoramica, se in versione digitale, eroga pochi raggi in una zona più alta. Per maggiori certezze può indossare il collare durante l'esecuzione della indagine.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie dottor Ponzi.
Il mio dubbio era nato dalle parole del dottor Formentelli. E vero che il collare intrappola i raggi?
Grazie ancora.