Pesantezza testicolo sopo intervento varicocele

Gentili dottori, circa 40 giorni fa sono stato sottoposto a un'operazione di varicocele
Sx 2/3 grado. Le vene responsabili del varicocele erano 2 . L'operazione è stata chirurgica (ho un taglio poco sotto l'ombelico, a sx). I primi 15 giorni non ho avvertito alcun dolore ma
Dopo avvertivo qualche leggera fitta (a dire il vero sia a dx che a sx) ma raramente . Da un paio
Di giornii a questa parte mi sta succedendo una cosa : quando capita che cammino per molto tempo o sto troppo tempo in piedi, avverto una leggera pesantezza al testicolo sx (proprio all'esterno del testicolo sx) però appena mi siedo o stendo, il "fastidio" scompare .
Ho la visita di controllo tra qualche giorno e so che un consulto a distanza è semplicemente informativo. La mia domanda è questa:

Nella vostra esperienza, avere riscontrato problemi simili? Tutto ciò può essere dovuto al fatto che la zona operata è ancora 'fresca'? Per il resto
Non avverto problemi se non questa leggera pesantezza . (Per completezza devo
Dire che la vena che percepivo
Al tatto al testicolo sx, non l'avverto piu)

Grazie del consulto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il tempo trascorso dall'intervento e' esiguo e mi sembra,comunque,che la sintomatologia trasmessa sia assai poco significativa,per ui attenderei sereno l-esito del controllo programmato.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Ho effettuato la visita di controllo dal chirurgo e mi ha detto che non è presente piu il reflusso. Ho detto
Di questi fastidi e mi ha detto che è normale averli dopo un po.
Non vorrei l'avesse detto solo per tranquillizzarmi... Visto che paradossalmente ho piu fastidi ora che prima dell'operazione.. Cosa ne pensa ?

Coridiali saluti