Fastidio occhi

Salve gentili dottori, circa due giorni fa lavoravo su un pezzo di metallo con un piccolo smeriglio (dremel), indossavo gli occhiali protettivi, a lavorazione eseguita nel levarli ho sentito qualcosa finire nel occhio che ha iniziato a lacrimare, dopo qualche manciata di secondi ha smesso, ho controllato se ci fosse ancora qualche residuo ma a occhio nudo non ho visto nulla, presumendo che il corpo estraneo fosse uscito da solo non ho dato peso, nei due giorni dopo l'accaduto sento un leggero fastidio a l'occhio che va e viene, la sensazione è simile a quella di una leggera congiuntivite, la vista è normale, essendo un tipo abbastanza ansioso su quanto riguarda la salute chiedo se sia il caso di fare un salto in pronto soccorso o se è possibile attendere prenotando una visita oculistica che potrà essermi fissata a distanza di giorni o settimane? Vorrei inoltre sapere quali sono i rischi per la salute del occhio in situazioni del genere.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
si rechi subito ad un Pronto soccorso oculistico per valutare la presenza o meno di un corpo estraneo sottopalpebrale o di una congiuntivite.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com