La dermatite va' meglio c' un altro sintomo, cio il viso

Salve Dottori.
Sono un ragazzo di 26 anni e soffro ormai da anni di dermatite seborroica al viso, al cuoio capelluto e un po' al petto (vista gia' da 3 dermatologi); riesco a tenerla sotto controllo abbastanza bene con: 2 pasticche al giorno di "Diathynyl", schiuma per barba e capelli "Olux" 3 volte a settimana, "Dermosile" shampoo 2/3 volte a settimana e come crema per il viso uso "aluseb" tutti i giorni mattina e sera, tutto questo con ottimi risultati. Pero', se la dermatite va' meglio c'è un altro sintomo, cioè il viso e il cuoio capelluto molto unti, e mi sto riempiendo il viso di bollicini piu' o meno grandi che prima non avevo mai avuto,cosi, l'ultimo dermatolo mi ha prescritto per il viso una crema che si chiama "Liposkin" che sul momento funziona, ma dopo poche ore siamo al punto di partenza, per non parlare dei capelli che poche ore dopo averli lavati sono di nuovo unti, ed ogni volta che li lavo vedo che perdo una decina di capelli nonostante li porto corti. Quindi vi chiedo: esite una crema viso opacizzante che duri a lungo (piu' di 2/3 ore) e che sianche anche antiacne, e magari uno shampoo che sia piu' "potente"? questa condizione per me è molto destabilizzante, la sera prima di uscire sono costretto ad asciugarmi il viso con la carta e questa cosa mi butta molto giu' psicologicamente. Ho letto su internet che "Aluseb" crema non va' usata per molto tempo perchè poi perde efficacia, è vero? io la sto usando da poco piu' di un mese.
Gazie a tutti e Buon Lavoro
Cordiali Saluti
Mirko.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Nonostante la dermatite seborroica sia una condizione benigna genetica cronica, esistono ad oggi diversi approcci terapeutici a volte anche farmacologici in grado di arrestare gli epifenomeni che la costituiscono.
Sono certo che il suo dermatologo di fiducia potrà aggiornare e modulare la medesima terapia.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazie molto Dott, Laino spero proprio che esista una crema adatta a questo mio problema. Ho gia' preso appuntamento con il mio dermatologo per la prima settimana di febbraio, pero' se posso vorrei farle un'altra domanda; Negli ultimi giorni mi sono comparse delle macchie/croste bianche all'attaccatura delle dita della mano destra (nell'altra non ce l'ho), puo' essere un sintomo collegato alla dermatite o non c'entra nulla? Grazie.
Buon Lavoro
Saluti
Mirko.