Quesito tecnico: è l'incesto un sottotipo della pedofilia?

Salve a tutti i dottori del sito.

Questo mio intervento non ha una vera e propria finalità consultiva, quanto piuttosto rappresenta una vera e propria domanda tecnica. Indi per cui sarò diretto: è l'incesto un sottotipo di pedofilia?

Chiarisco la genesi della domanda.
Circa una settimana fa stavo leggendo come al solito le news dei vari siti che frequento quando, su uno di questi, trovo la seguente notizia:

http://www.caffeinamagazine.it/world/9105-choc-la-figlia-18enne-vuole-sposare-il-padre-avremo-dei-bei-bambini

In pratica negli USA padre e figlia si sono conosciuti dopo 18 anni in chat, si sono innamorati e adesso vogliono sposarsi.

Un po' spiazzato ma sicuramente incuriosito comincio a cercare sul web a proposito delle relazioni incestuose (giusto per capire se i due soggetti di cui sopra sono "normali" o un po' "fuori di testa") e fra una scoperta curiosa e l'altra (ho letto di vari casi in giro per l'Europa e ho appreso che gli Egizi lo praticavano allegramente per ragioni dinastiche) sono capitato su questa pagina:

http://www.psicologacuneo.com

nella quale vi è scritto (riporto testualmente) che l'incesto è un sottotipo della pedofilia. E qui sono rimasto ancora più spiazzato. Magari sono io ad essere ignorante ma quando leggo che "B è un sottotipo di A" mi viene da pensare che B sia una particolarizzazione di A. E allora anche un eventuale incesto tra fratello e sorella di anni rispettivamente, per esempio, 18 e 17 è un caso di pedofilia?

Si tratta di semplice curiosità, nient'altro.

P.S.
Ho già provato a formulare il quesito al mio medico di base ma l'ho trovato alquanto imbarazzato nel dirmi che non era in grado di darmi una risposta.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Da treccani.it

incesto. Rapporto sessuale fra persone (tradizionalmente intese di sesso diverso) legate fra loro da quei rapporti di consanguineità o di affinità che oppongono impedimento assoluto al matrimonio.

Pedofilia. Devianza sessuale che si manifesta con azioni, ricorrenti impulsi e fantasie erotiche che implicano attività sessuali con bambini prepuberi.

Pertanto

L'incesto può implicare la pedofilia se uno dei due consanguinei coinvolti é in età prepuberale.
La pedofilia non necessariamente implica l'incesto.

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
OK.

La ringrazio per il cortese chiarimento.
[#3]
dopo
Utente
Avrei un'altra domanda.

È una settimana che non riesco a farmi un'idea a proposito della notizia che ho riportato all'inizio e che è alla base della questione perché ogni volta che ci prova il primo pensiero che mi viene in mente è "Per la miseria ma che hanno in testa!", poi però mi rendo conto di non essere un addetto ai lavori e quindi mi chiedo se ci sia qualcosa che non capisco.

Quindi iniziamo da questo: l'incesto è più un disturbo o più un segno di un disturbo?
Ed ancora: esistono condizioni in base alle quali non sia né un disturbo né il segno di un disturbo? Voglio dire: esistono condizioni in base alle quali le persone coinvolte non sono disturbate ma sono coinvolte per una serie di situazioni che di solito non capitano e che quindi non si è in grado di comprendere? Per esempio: mettiamo che Tizio quando aveva 18 anni è andato a fare una vacanza in un certo posto dove ha avuto una notte di sesso con Tizia, dalla quale notte è nata poi Pincopallina. Tizio però non lo sa, perché nel frattempo se ne era tornato a casa e non aveva avuto più contatti con Tizia. 20 anni dopo, Pincopallina conosce per caso Pincopallino, il figlio che Tizio ha avuto quando è tornato a casa alla sua vita normale. Pincopallina e Pincopallino sono tecnicamente fratelli, però non lo sanno. Stanno assieme ormai da un paio di mesi. Poi le famiglie si conoscono e viene fuori tutta la storia. A questo punto la reazione più logica quale dovrebbe essere? Il comportamento di una persona sana di mente quale dovrebbe essere?

Grazie.