Miopia astigmatismo, gradazione lentine?

Salve vorrei avere un informazione sono miope da entrambi gli occhi -0.75 e astigmatica da entrambi gli occhi sempre a -0.75.
Vorrei comprare un paio di lentine colorate che metterò per qualche ora 2 volte all'anno (Gare cosplay).
Vorrei sapere quale sarebbe la gradazione più corretta. . Facendo il calcolo per compensare l'astigmatismo con la miopia ottengo -1.125.
Che gradazione dovrei quindi prendere? -1.00 o -1.25?
Appurato che so già che non vedrò mai bene come con gli occhiali.. ma non vorrei prenderle non graduate per non vedere proprio niente!

attendo una risposta e ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
dunque, preso atto che cmq trattasi di una correzione ottica che potremmo definire "di mediazione", trovo giusto , in ossequio alle storiche , ma sempre valide, regole di ottica refrattiva, utilizzare la lente più bassa che consenta il visus migliore.
cioè, in questo caso, se la lac -1 sf consentisse una visione di 10/10 , beh , allora io non avrei dubbi a consigliarla.
Se il visus invece fosse inferiore in modo significativo opterei per una - 1.25 sf.
spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Cordiali saluti.
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
dopo
Utente
Tutto chiaro. La ringrazio moltissimo!