Il medico curante venga

Buongiorno .
Le analisi sotto riportate sono di mia nonna ripetute dopo 1 mese dalla sua dimissione causa frattura del femore sinistro sovracondiloidea trattata con osteosintesi placca e viti .dall intervento sono passati 3 mesi

Vi cito solo quelle con gli asterischi che risultano alterate :

Globuli bianchi 4.3 rif 4.5 11.3
Globuli rossi 3.66 rif 4.1 5.1
Emoglobina 11.1 rif 12 16
Piastrine 113 rif 150 400
PDw 18.3 rif 8 18
Pct 0.1 rif 01 05
Neutrofili 46.9 rif 50 70
Ves 32 rif 0 25
Creatinina 0.44 rif 0.5 0.9
Albumina 46.5 rif 55 65.7
Alfa 1% 6.3 rif 3.1 5.6
Commento aumento policlonale della gamma

Urine emoglobina 25 rif 0.0
Nitriti positivo
Alcune cellule basse vie 15.30 leucociti x campo numerosi batteri
1-3 emazie x campo

Premetto che è stata trattata con Eparina fino a 1 gg prima delle analisi
Farmaci assunti : congescor 2.5 mg x due volte al giorno
Almopidina 2.5 al di
Artovastatina 30 mg al di
Cardioasprina ( ripreso da poco trattamento dopo la sospensione dell eparina )

Tutti questi asterischi mi terrorizzano ed in attesa che il medico curante venga a casa vorrei gentilmente un vostro parere .

Cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
il medico curante, che attendete spero ad horas, conosce sua nonna, la sua storia clinica, potrà visitarla e prendere visione di tutta la documentazione clinica.

Non le pare deontologicamente scorretto da parte nostra verso il Collega curante esprimere un parere, per di più via web, e con dati parziali?

Semmai solleciti la visita: sua nonna ha la priorità essendo una paziente il cui trasporto in ambulatorio potrebbe mettere a rischio la sua salute.
Cordialità.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera , non vedo perché un altro parere o meglio in attesa del parere del suo medico curante debba essere scorretto.
Semplicemente nel frattempo della visita domiciliare che avverrà domani, volevo semplicemente sapere se le analisi sono buone o meno .
Se desidera sapere la sua storia clinica oltre a quella citata basta chiedere .
Portatrice pmk bicamerale impiantato 4 anni fa on seguito ad una sincope bav II grado ,regresso ictus cerebrale nel 1998 .cardiopatia Ischemica .
Ed ora la frattura avvenuta il 30 ottobre .
Mi scusi dottore ma ho sempre richiesto consulti si questo splendido sito online ed ho sempre ricevuto risposte sempre senza aver invaso la deontologia del nostro medico curante .
Pensavo che con quei dati si poteva già evincere a livello ematico problemi di vario genere .
Grazie comunque
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile signora,
dalle analisi si evince una infezione delle vie urinarie, probbabilmente a seguito del cateterismo.

L'emocromo è discreto: sua madre è un pò anemizzata ma per esempio non ho dati sulla sideremia, ferritinemia.....
Può essere uno stillicidio ematico GI dato che prende la cardioaspirin. Può essere la tipica anemia sideropenica dell'anziano.
Non ho gli Emocromi vecchi per paragonarli.
Le piastrine sono basse ma non so se sua madre sia portatrice di HCV.....
La creatinina è ottima.
L'aumento policlonale delle gamma farebbe pensare a una Epatite C cronica.
E' portatrice?
Spero, gentile signora, di essermi spiegato.
Con quattro esami messi in croce la prenderei in giro dicendole che la Nonna sta bene o non sta bene.
Rifletta serenamente.
Il mio non era uno spocchioso diniego!
Era un consulto serio.
Se altri colleghi abbiano voluto rispondere con quattro righe per aumentare il numero di consulti, problemi loro!
Tanti in bocca al lupo e lunga vita alla Sua amata Nonna!!!!
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità ma in particolar modo per la sua serietà e lealtà .
Quello che posso dille è i vecchi emicromi ( 6 mesi fa) erano ottimi , nessuna oscillazione dei valori .
Le piastrine sono 133 da 4 anni ossia da quando ha subito l'interno di pmk ma ci dissero che è un elemento da non considerare più do tanto e di stare tranquilli .
Riguardo l epatite c mi suona come una novità assoluta ( grazie per l accortezza )
Comunque è stato chiarissimo e la ringrazio ancora per la sincerità .

Distinti saluti