dente  
 
Utente 214XXX
Buonasera,
Sono a chiedere un cosulto su un dente incapaulato 3 anni fa.
Mangiando dolci oppure prugne secche aento un forte fastidio nel dente devitalizzato e incapsulato.
Sono stata da un dentista nuovo e mi ha detto che si tratta di carie dell osso e quindi ci sarebbe da rifare la devitalizzazione e la relativa capsula. Sono tornata dal dentista che mi ha dwvitalizzato il dente e che mi ha messo la capsula e mi ha detto che è impossibile che sia quel debte li a farmi male. Ma non è così perchè anche oggi ho provato a mangiare una prugna e mi ha dato molto fastidio, una specie di scossa.
Il dente dietro non puó essere perchè l ho siatemato ma il dolore tra i due denti è rimasto e sono convint che sia quello devitalizzato.
A questo punto mi chiedo cosa possa essere e chi dei due abbia ragione.cosa mi consigliate? Grazie mille
[#1] dopo  
Dr. Paolo De Carli
28% attività
0% attualità
16% socialità
MAJANO (UD)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2012

Darle una risposta senza una visita clinica e almeno una radiografia endorale equivale al lancio "testa o croce" di una moneta...

Non possiamo saperlo on-line e l'elenco delle patologie responsabili del fastidio possono essere molte e non ha senso farle un inutile elenco, personalmente ritengo che se il dentista nuovo ha effettivamente parlato di "carie dell osso" voglia riferirsi ad una possibile lesione endodontica o parodontale del dente (ha eseguito una radiografia? un esame con sonda parodontale? si è limitato ad un'occhiata?).

La cosa che però mi sembra manchi è una diagnosi esatta del suo problema, in assenza di questa si brancola nel buio e si va a tentativi.