Azatioprina e nuvaring

Buonasera, ho una rettocolite ulcerosa da 15 anni e in questi giorni mi è stata cambiata nuovamente terapia: sto iniziando con 1/2 cp da 50mg di azatioprina + clipper 15mg. Sinceramente ho dimenticato di chiedere al mio dottore se ciò potesse interferire diminuendo l'efficacia contraccettiva dell'anello vaginale (Nuvaring) che sto utilizzando da diversi mesi. Le sarei grata se potesse rispondermi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Assolutamente no.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it