Pesantezza anale

Buonasera,
da qualche mese soffro pesantezza e fastidio all'ano. Inoltre ho notato altre sintomi come:
- eiaculazione precoce (qualche volta)
- nel caso in cui si presenta una eiaculazione nella posizione stesa avverto un forte fastidio anale
- in alcuni casi avverto del fastidio nella zona sotto l'ombellico
Il medico di famiglia mi ha consigliato una visita urologica, ma in tutta sincerità la cosa mi spaventa un pò e sono piuttosto imbarazzato.
Volevo sapere se si tratta di una patologia grave e come comportarmi.
Ringraziandovi anticipatamente, vi auguro una Buona serata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La sintomatologia riferita(anale) potrebbe essere di pertinenza proctologica; tali sintomi sono comuni a diverse patologie anali e richiedono una visita diretta per poterli attribuire con certezza ad una di queste.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la vostra tempestiva risposta.
Quindi che tipologia di visita specialistica mi consiglia?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Una visita Colonproctologica
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la vostra disponibilità.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Prego.
Ci tenga informati.