Utente 370XXX
Salve sono un ragazzo di 24 anni. 4 mesi fa circa ho cominciato ad avere un calo della libido la quale è scesa sempre di piu fino ad oggi dove il mio desiderio sessuale è praticamente nullo e non riesco piu ad avere rapporti sessuali con la mia compagna ne provo pulsioni verso nessun altra donna o verso alcun desiderio sessuale. In pratica mi sento asessuato. La mia domanda è in quanto ho sofferto di depressione un mese prima che inziasse tutto e il mio psichiatra mi ha prescritto il deniban da 50mg la sera, volevo sapere se è vero che questo calo della libido puo essere causato da questo farmaco che aumenta la prolattina nel sangue da quanto mi è stato detto? Inoltre assumo lo xanax da 1mg a rilascio prolungato ma quello lo prendo da anni e non credo sia lui a causare il problema comunque chiedo conferma a voi esperti che spero possiate darmi qualche delucidazione in piu per tranquillizzarmi in quanto questa sta diventanto una vera e propria ossessione per me. L ultima domanda che pongo è se questo calo della libido è permanente oppure potro tornare spero presto a riacquistare la mia libido? Grazie nella speranza di una risposta.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
il calo della libido può essere dovuto: ai farmaci, alla depressione, alla prostata infiammata a alterazioni ormonali. In ogni caso si tratta di fenomeno transitorio. Discuta con lop psichiatra la sostituzione dell' antidepressivo, se il prpoblema non passa consulti collega andrologo.
[#2] dopo  
Utente 370XXX

Iscritto dal 2015
Gentile dottore ho effettuato le analisi ormonali ed è emerso un valore alto nella prolattina 14,7 puo essere la causa del mio problema? Grazie
[#3] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
no, prolattina alta per ansia.