Sospetta ipertonia

Salve, mio figlio ha 10 mesi e mezzo. Da qualche mese quasi ogni giorno in alcuni momenti della giornata il bimbo tende ad irrigidire braccia e gambe, soprattutto quando è in casa (ad es. nel seggiolone). il pediatra mi ha comunicato che potrebbe essere un problema di ipertonia e che potrebbe essere necessaria una visita dal neuropsichiatra. Un altro pediatra presso cui abbiamo fatto visitare il bimbo ci ha detto che dovrebbe scomparire questa "abitudine" quando inizierà a camminare.
Quando invece è fuori casa o è distratto da altre cose non si irrigidisce. Mi devo preoccupare, sono fasi di normale crescita? Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Mi sa tanto che si annoia ed esprime il rifiuto a stare nel seggiolone; distraetelo, giocateci di più ed osservatelo perché in questo modo potrebbe solo esprimere richieste o rifiuti. Che altro modo ha per esprimersi?
Cambiate un po' le vostre e le sue abitudini, incuriositelo, interessatelo a qualcosa e vedrete che man mano questa tendenza diminuirà, e con l'inizio della deambulazione (altre scoperte ed interessi) scomparirà

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la solerte e precisa risposta. Cordialità
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
di nulla!