Extrasistolia ventricolare e donazione sangue

Egr Cardiologi, prossimo fine settimane andrò a donare il sangue per la prima volta. Sono un soggetto sano che però possiede frequenti extrasistoli ventricolari documentate dall' holter (isolate,monomorfe). A proposito di questo vorrei sapere se posso donare tranquillamente o se le extrasistole ventricolari possano influire il giorno della donazione.

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se le extrasistoli delle quali soffre sono state definite benigne, non controindicano la donazione....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La donazione è andata bene. Ho un ultimo dubbio. Prima della donazione si può fare colazione?
Grazie e scusi il disturbo.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, cosa c'entra la sua domanda con la nostra branca ???? Noi siamo cardiologi. Perchè non lo ha chiesto ai colleghi dell'ematologia dove si reca a donare ????
(tralaltro credo che lei sappia bene che prima della donazione occorre osservare il digiuno).