Intervallo qt

Buon giorno, ho 34 anni, buona salute mai avuto problemi fisici..assumo sertralina da 7 mesi 75 mg, ho letto che potrebbe causare l'l'allungamento del qt...ho effettuato un mese fa ecg per lavoro, Tt normale, qt 440 ( simile ad ecg pre sertralina)..posso stare tranquillo? qt a 440 è normale? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può stare tranquillo.... è tutto normale.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille..se posso vorrei chiederle 2 cose, ho visto da alcuni ecg( ne faccio anche per attività fisica) che il qt cambia spesso, una volta era 480, avevo i battiti bassi, è normale che in una persona sana questo valore cambi spesso? il range di normalità si riferisce al qt o al qtc? grazie ancora...saluti.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le ho già risposto....è tutto normale, compreso le variazioni delle quali parla, perchè il QT và rapportato alle frequenze cardiache.
Saluti