Dolore al torace dx che si accentua con il respiro

Salve scrivo per una consulenza o meglio un consiglio. Da ieri avverto forti dolori al seno destro che si accentuano quando respiro profondamente sentendo dolore anche alla schiena. Sono stata in pronto soccorso e sono stata sottoposta a TAC al petto, elettrocardiogramma, consulenza cardiologica ed analisi del sangue. Tutti esami che non hanno riscontrato nulla. Ho preso un antidolorifico e ho messo un cerotto per i dolori muscolari dato che si pensi si tratti di strappo muscolare. Per ora va comunque di gran lunga meglio.Consigliate mammografia? O qualche altro ecocardio? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non mi sembrano necessari ulteriori accertamenti visto che con gli antinfiammatori ed il cerotto la sintomatologia si sta risolvendo. Probabilmente, si è trattato di uno strappo muscolare per un cattivo atteggiamento o sforzo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio davvero di cuore! Buon lavoro