Glicemia bassa

Salve, chiedo un consulto perchè oggi (per caso) ho misurato la glicemia e mi sembra un po ' bassa. Il valore era 42. Sto perdendo peso (devo perdere un trentina di kg) e faccio una dieta sana ed equilibrata. A pranzo avevo mangiato 30gr di pasta con 30 gr di legumi ,60 gr di pane, una mozzarella e un piatto di verdura. Dopo 6 ore circa ho misurato la glicemia per curiosità e questo era il valore. Avevo avvertito nel pomeriggio un po' di mal di testa (passato poi in una decina di minuti) e stanchezza. Non ho il diabete o altre malattie, le analisi sono tutte nella norma. Mi dovrei preoccupare ?
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente l auto misurazione della glicemia capillare dopo sei ore dal pasto non è indicativo do nulla. La controlli piu volte a due ore dal pasto e se dovesse risultare bassa consulti un diabetologo. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona