Utente 370XXX
Salve dopo una infortunio al ginocchio, circa 8 giorni fa giocando a calcio, una bella distrorsione, ho fatto la risonanza magnetica, volevo se possibile una valutazione del referto.

qui potete trovare le immagini esportate: https://drive.google.com/file/d/0Bwd7FI ... sp=sharing



p.s. è una cartella copressa in formato rar

Spero in una vostra risposta

Cordiali Saluti
Leonello
Networker e Tecnico Informatico
[#1] dopo  
Dr. Umberto Donati
40% attività
12% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Come forse avrà visto le linee guida del sito, che può rileggere qui http://www.medicitalia.it/02it/guida-consulti.asp , invitano espressamente a
"i. non inviare immagini diagnostiche e non allegare link a immagini o documenti esterni al sito: non possono essere fatte valutazioni via internet di esami diagnostici". Le ricordo che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica integrandosi con quanto emerso dall'esame clinico. A distanza, senza sapere nulla della sintomatologia e del quadro clinico, possiamo al massimo spiegare qualche frase poco comprensibile del referto. Il motivo per cui spesso un referto è poco comprensibile è dovuto al fatto che esso è indirizzato al medico che ha prescritto l'esame stesso allo scopo di confermare o escludere un'ipotesi diagnostica oppure di approfondire una diagnosi già fatta. Mostri quindi le immagini della RMN allo specialista che l'ha prescritta perché completi con esse la visita e decida il da farsi. Restiamo a disposizione per fornire eventuali chiarimenti sul referto se ce lo trascrive.
Cordiali saluti