Gengiva che si stacca.

Salve a tutti.
Oggi mentre mi lavavo i denti ho notato che il pezzetto d gengiva tra i due denti centrali inferiori si sta staccando.. vieni in avanti e si sposta un poco di lato.
Ho anche notato che attorno alla gengiva, e sotto, c'è del nero che ho anche provato a togliere ma non viene via.
La cosa non mi pare per niente normale, comunque ho chiamato il dentista e mi ha solamente detto di lavarmi i denti e usare il colluttorio.
Secondo voi basta fare queste cose, o mi devo preoccupare maggiormente?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è necessaria una valutazione diretta, ma potrei ipotizzare che la causa della papilla gengivale, probabilmente gonfia e quindi mobile, sia la presenza di tartaro sottogengivale,queldeposito nero che Lei ha provato a staccare senza successo.
Le consiglio di sottoporsi a visita ed eventualemte a detartrasi se necessario.

NOTA BENE
Questa risposta ha scopo puramente informativo e non ha valore di diagnosi né di prescrizione terapeutica e non deve essere considerata sostitutiva della visita medica.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.