Il sole fa crescere in altezza

Cari dottori , ho sentito dire che esporsi al sole o camminare con una bella giornata di sole fa crescere in altezza , voi cosa dite ? Grazie ancora per il sito e a voi soprattutto.
[#1]
Dr.ssa Giulia Busonero Endocrinologo 56 5
Gentile lettore,
l'esposizione al sole aiuta a fissare il calcio nelle ossa tramite l'attivazione della vitamina D, pertanto fa bene a tutte le età, sia nell'infanzia e pubertà per permettere un corretto accrescimento dell'osso che in epoca adulta per mantenerlo sano.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Busonero