Reflusso gastrico, dolori articolari diffusi; macerati glicerici

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, ho 35 anni e da qualche anno soffro di reflusso gastrico sicuramente dovuto alla somatizzazione dello stress sullo stomaco. Non sono molto ansioso ma tendo a somatizzare i problemi sul mio corpo, la notte mi capita di svegliarmi spesso e soffro di dolori articolari, soprattutto a entrambe le ginocchia. Per il reflusso ho fatto gastroscopie varie che hanno confermato la sua presenza, per i dolori articolari ho fatto risonanze, raggi, ecografie ma non è mai stata trovata l'origine, alle volte solo indolenzimento, altre volte vere e proprie pulsazioni.
Ho provato a cambiare un sacco di cure farmacologiche sia per il reflusso che per i dolori ma senza alcun risultato soddisfacente.
Un mio amico erborista mi ha consigliato di utilizzare tre macerati glicerici: Ribes Nigrum, Ficus Carica e Tilia Tormentosa che aiutano per il reflusso, lo stress, l'insonnia e le infiammazioni. Vorrei provare ad utilizzarli. La Tilia la vorrei prendere solo la sera per addormentarmi, mentre il Ribes e il Ficus per il reflusso e i dolori articolari. Cosa ne pensate? Quale posologia mi consigliate e per quanto tempo? Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

per il suo quadro clinico e per i frequenti insuccessi già sperimentati è vivamente consigliato provare una cura in medicina non convenzionale.
I macerati glicerinati sono ottimi principi attivi fitoterapici che possono aiutarla e lei ne nomina alcuni molto interessanti per questo tipo di patologia;
purtroppo non posso aggiungere altro perchè con un consulto online non è possibile fornire indicazioni terapeutiche specifiche.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com