Neo pruriginoso

Salve, sono una ragazza di 19 anni e da qualche giorno un neo sul fianco destro che ho sempre avuto sin da piccola mi crea prurito ed è circondato da un alone rosso. Il neo è di colore marrone scuro, di circa 5 mm ed è abbastanza tondeggiante. Il prurito può essere un sintomo di melanoma?
In attesa di una vostra risposta,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,

direi in luogo di pensare al melanoma, sarebbe molto più utile produrre una visita dermatologica corredata di epiluminescenza digitale.

Questo è l'unico modo per rasserenarsi ed escludere lesioni a rischio

cari saluti

per info suppletive www.epiluminescenza.com

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle