Ingrossamento ombellico

Buona sera.
Circa 20 giorni fà mio figlio di anni 14, ha notato un dolore all'addome in prossimità dell'ombellico e fuoruscita di materia bianca. Portato al pronto soccorso, in quanto fuori sede, hanno escluso sia un' ernia che una fistola. Mi hanno consigliato di disinfettarlo con acqua ossigenata e di mettere un pò di Gentalyn beta. Sembrava tutto risolto quando ha cominciato a purgare nuovamente ingrossandosi all' interno: la pelle si era trasformata e si era formata una pallina rossa. Il medico mi ha consigliata una ecografia dalla quale si evidenziava la fistoletta ombellicale piena di pus. Mi è stato detto da un altro medico di fare degli impacchi con alcool puro e non mettere più pomata: la materia continua ad uscire ma all' interno, dopo 3 giorni di applicazioni, la pelle è ancora tirata e la pallina che si è formata è ancora infiammata, e sembra voglia scoppiare. E' solo questione di tempo o devo sottoporlo ad uno specialista in particolare?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,

penso sia indispensabile una visita chirurgica diretta.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile