Chiazza in rilievo e dolori fra testicoli e ano

Ho 50 anni.
Dopo il rapporto noto sulla superfice del glande una chiazza tondeggiante di circa mezzo cm che si forma in leggero rilievo senza alcuna variazione di colore. Dopo una decina di minuti scompare spontaneamente. Che meriti degli approfondimenti (difficile farla vedere ad un medico per il particolare momento in cui si forma) oppure può essere cosa di poco conto?
Mi trovo inoltre ad avere dei problemi dopo che per più di 6/7 giorni non eiaculo e ho qualche momento di eccitazione: ho emissioni spontanee di sperma in fase di spinta durante la defecazione e un senso di dolore, non forte ma fastidioso, alla prima eiaculazione successiva al periodo di pausa sessuale localizzabile nella zona di continuazione interna del pene tra i testicoli e l'ano (scusate non conosco il nome di tale zona).
Non so se tali sintomi possano avere una loro potenziale patoligicità o se si possano considerare fisiologici soprattutto per un uomo abituato ad una vita sessuale abbastanza attiva.
Grazie infinite ed auguri ai medici che mi risponderanno di in ottimo 2006.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 6042,

i sintomi che lei segnala potrebbero far pensare a qualche problema a carico della sua prostata che, a 52 anni, potrebbe cominciare ad avere qualche piccolo problema
si faccia vedere dal suo medico o da un urologo
cari salut

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
i segni e i sintomi clinici che Lei descrive non debbono davvero crearLe particolari turbamenti ma, semmai, essere solo lo spunto per sottoporsi ad un controllo specialistico che, vista la Sua età, dovrebbe essere considerato di routine.
Ne parli apertamente con il Suo medico di Famiglia che di certo saprà consigliarLa per il meglio.
Se lo ritenesse necessario, per ulteriori chiarimenti o informazioni nell’ovvio rispetto della Sua riservatezza e della nostra Etica Professionale, può senz’altro contattarmi all’indirizzo di posta elettronica del sito Medicitalia.
Affettuosi auguri per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
potrebbe trattarsi di un problema di prostatismo
meriterebbe una valutazione urologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com