Psoriasi glande e prepuzio

buonasera,sono un uomo di 37 anni,soffro di psoriasi,cuoi cappelluto e parti intime,vorrei chiedervi se la psoriasi genitale puo' comportare anche alla compasa di qualche taglio al prepuzio,mi spiego;a me occasionalmente mi capita che si formi un piccolo taglietto al prepuzio,questo taglietto si rimargina subito,ma capita che ha distanza di un po di tempo si ripresenti,volevo chiedervi se puo essere dovuto al fatto che io soffra di psoriasi genitale
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
SI anche la psoriasi può comportare questo fenomeno: ovviamente ci sono altre malattie che possono creare i cosiddetti "taglietti" del prepuzio, come il Lichen scleroatrofico.

Direi di effettuare una visita dermovenereologica finalizzata alla comprensione del dato clinico

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dott.per la sua risposta,se non disturbo volevo chiedervi un'altra cosa:
1. delle volte mi capita di avere la parte del prepuzio interna un po' arrossata(penso dipenda sempre dalla psoriasi)pero' ho notato che quando uso il preservativo,per i 2/3 giorni successivi all'utilizzo la parte del prepuzio si schiarisce,come mai questo fenomeno?
2.a settembre ho avuto un ulcera al prepuzio da miceti,linfonodi inguinali ingrossati(a detta del mio medico reattivi),un po doloranti e la parte un po' arrossata;dopo la cura si e' risolto tutto fortunatamente,solo che a tutt'oggi i un paio di linfonodi sono rimasti un po ingrossati,nn mi danno fastidio ma al tatto si sentono,vorrei sapere se e' normale ed e' questione di tempo,perche' mi hano detto che tali linfonodi ci mettono un bel po' di tempo prima di riassorbirsi o addirittura rimangono sempre palpabili,in attesa di un vostro cortese riscontro,vi porgo distinti saluti.grazie per il servizio che ci offrite.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

i "miceti" non provocano ulcere: ribadisco il concetto di farsi controllare
Per info suppletive su una ipotesi da me fatta (che ricordo mai vincolante da questa sede) www.lichenscleroatrofico.it