8 giorni fa di colecistectomia e rettopessi

Gentili dottori, sono stata operata 8 giorni fa di colecistectomia e rettopessi. Intorno alla ferita dove era il drenaggio si è formato un gonfiore (simile a un panetto) che tira e dà fastidio. Cosa può essere? Inoltre, per il fegato mi hanno prescritto Epafort compresse, le quali mi danno molto fastidio allo stomaco, perché sento come se mi grattassero e risalgono durante tutta la giornata. Mi potete dare qualche consiglio? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un ematoma.
Valuti col suo medico l'eventuale sospensione della terapia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it