Molare superiore con fistola palatale estrazione?????

Salve ho un grosso dubbio , dopo tanti tentativi di devitalizzazione il dentista mi ha consigliato di estrarre il dente , un molare con fistola palatale , dicendomi che la gengiva e all interno del dente e che non riesce a pulirlo , in effetti quando entra nel canale della radice , sento la gengiva , possibile che non si trovi una soluzione per salvare il dente, l odontoiatria conservativa, non possiede altre alternative per salvare un dente con fistola .
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
esistono denti non trattabili ed il suo sembra purtroppo ricadere in questa categoria. Meglio togliere il dente ed eliminare l'infezione.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
grazie DR , ma non si possono sigillare i canali in qualche modo ???
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
i canali vengono sigillati dopo disinfezione e sagomatura con la terapia endodontica, ma nel suo caso il ritrattamento dei canali, cioèla ripetizione della terapia, è probabilemente impossibile oltre che inutile, visti i ripetuti insuccessi.

NOTA BENE
Questa risposta ha scopo puramente informativo e non ha valore di diagnosi né di prescrizione terapeutica e non deve essere considerata sostitutiva della visita medica.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#4]
dopo
Utente
Grazie ma che tristezza alla fine è vero, “Vinceranno i batteri” è una frase del genetista Joshua Lederberg, premio Nobel per la medicina nel 1958.