Minzione frequente dopo uso cortisone

Salve, circa una settimana fa dal medico di famiglia, mi era stata diagnosticata una bronchite, preceduta da febbre non superiore ai 38.7.
Il dottore mi ha detto ovviamente di fare siringhe ( non ricordo con quale farmaco ) insieme al cortisone Deflan 30 mg (voleva darmi Bentelan ma sono allergico).
Oggi è stato l'ultimo giorno di cortisone, ma quando ho incominciato il cortisone ho un bisogno frequentissimo di urinare, circa ogni 2 ore.
La mattina mi sveglio con la vescica che mi scoppia, certe volte è maleodorante, ma non sempre.
Ora mi chiedo, può essere il cortisone a produrre questo effetto?
PS: Sono guarito.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

da questa postazione, difficile fare una correlazione diretta e precisa tra i due aspetti clinici da lei osservati:

A questo punto è bene quindi risentire in diretta il suo medico di famiglia ed eventualmente anche il suo urologo di riferimento.

Fatto il tutto poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/