Dolore petto sinistro

sono un ragazzo di 23 anni, da qualche tempo circa accuso dei dolori simili a bruciori e fitte al petto sinistro alto e anche allo sterno da circa 6 mesi non sono molto dolorosi ma fastidiosi e sinceramente anche molto preoccupanti. remetto che faccio una vita molto attiva faccio sport a livello agonistico da anni da quando sono piccolo pratico il pugilato e lavoro tutti i gironi quindi sottopongo il mio fisico a sforzi elevati non mancano poi anche i divertimenti e i stravizi. sono preoccupato penso che possano essere dolori causati dal troppo sforzo e dal troppo stress magari posso aver causato qualche danno al cuore o un ingrossamento eccesivo del muscolo cardiaco non riesco proprio a spiegare questi dolori pur essendo abbastanza esperto di dolori muscolari ecc.... premetto anche che nell'ultimo anno soffro di ansia e attacchi di panico forse potrebbero essere la causa faccio ogni anno elettrocardiogramma sotto sforzo e ho fatto 2 mesi fa ecocardiogramma al cuore sempre andati bene mai nessun tipo di problema.vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
lei ci dice di aver già fatto indagini cardiologiche che sono risultate negative e quindi non ha motivi razionali per pensare che il suo cuore sia responsabile dei disturbi che avverte...l'ansia patologica che la contraddistingue porta la sua mente a ritenere che non sia così....è tipico dei soggetti come lei. Un consiglio: si rivolga a un bravo psicologo che saprà sicuramente aiutarla più di quanto non possiamo fare noi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
la ringrazio della risposta anche se immaginavo che fosserò problemi muscolari non avendo mai avuto problemi cardiaci solo come dice lei l'ansia mi porta ingrandire le cose penso che basterà solo un po di riposo, per un po di ansia non penso ci sia bisogno di uno psicologo ho superato di peggio, grazie ancora cordiali saluti