Cefalea muscolo tensivo?

Buonasera vorrei fare un punto della mia situazione ,e ne sarei grato per un eventuale risposta: sono caratterialmente ansioso, e questa ansia mi porta a somatizzare sui sintomi fisici provocando mi un iperattenzione sulla mia salute e ad ogni sintomo penso al peggio, oltre che un ipocondria marcata che mi ha portato ad effettuare numerose indagini, apparte ciò ,mi capita che dopo esami universitari o eventi stressanti avverto per qualche giorno dopo uno stato di stanchezza fisica e cefalea nucale, accompagnato da un senso di lieve stordimento e lieve perdita di lucidità, giocare a biliardino o ridere molto,oppure stare nei luoghi molto affollati in queste circostanze aumentano il disturbo.
Ho avuto un incidente qualche anno fa. Che mi ha provocato lacerazione del condotto uditivo esterno con conseguente otorragia e formazione di tessuto al condotto uditivo in prossimità el timpano, in pratica ho uno strato di tessuto che mi va a tappare l orecchio.
Esami eseguiti: RM encefalo e cervicale qualche mese fa usciti ne!!a norma, visita neurologica qualche mese fa perche avvertivo lieve parestesie anch essa nella norma, esame emocromo nella norma
Cosa ne pensate della mio disturbo citato prima compreso lo stordimento? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Se la sintomatologia descritta si presenta dopo esami universitari o eventi stressanti l'ipotesi dell'origine psicosomatica è concreta.
Se ha già effettuato una visita neurologica con esito negativo potrebbe rivolgersi allo psicologo, altrimenti faccia prima la visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro