Schizzo urine

Buongiorno, sono un tirocinante Oss e nella pratica di igiene personale di un paziente, nel cambio della sacca delle urine, in modo inaspettato mi sono schizzate poche gocce di urine in volto non avendo la certezza che siano arrivate anche negli occhi. Il paziente non ha malattie trasmissibili, quali pericoli corro? Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
mi pare ovvio che non corra nessun rischio.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per aver risposto al mio consulto; a titolo informativo le volevo chiedere: mettiamo il caso si tratta di un paziente con malattie trasmissibili, se si riceve un po di urina in volto e va a finire negli occhi o in bocca o su qualche ferita aperta, quali rischi si corrono? Grazie
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Dipende da che malattie trasmissibili intende.
In generale il richio è assai basso.
Indossi occhiali protettivi e diverrà zero.
Cordialità