Luce pulsata dopo ceretta

Buongiorno, ho iniziato a fare la luce pulsata all'inguine dalla mia estetista. Mi ha spiegato che è un macchinario nuovo con una tecnica innovativa, per il fatto che si fa subito dopo la ceretta. sono piena di dubbi perchè so che la luce pulsata agisce proprio sul pelo diciamo. lei ha detto che così è ancora più efficace perchè si agisce alla radice. non vorrei buttare via dei soldi, lo faccio perchè mi viene sempre la follicolite e sono disperata!!!
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Si è già data la risposta: il rischio è quello di spendere soldi inutilmente. Il trattamento più efficace per l'epilazione è rappresentato dal laser e solo i medici possono utilizzarlo. Le estetiste sono autorizzate solo all'utilizzo della luce pulsata depotenziata, quindi ad efficacia molto ridotta.
Può darsi che l'estetista sia a sua volta vittima della pubblicità ingannevole di chi vende questi macchinari.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia