Utente 365XXX
Salve , come da titolo vorrei chiedere se l'iperico (nell'assunzione fino a 900 mg al giorno) può dare problemi sessuali come fanno le altre classe di SSRI.
Ho provato già a richiedere un consulto in psichiatria diverso tempo fa ma il dottore non è stato molto chiaro perciò ora riprovo in questa sezione.
Ho anche letto il bugiardino e non riporta effetti sessuali per questo farmaco.

Grazie anticipate.
Cordialità
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
non sono riporatti effetti collaterali sulla sfera sessuale da parte di preparati a base di iperico come possono avvenire con gli ssri; la differenza fra i due farmaci è da ascriversi alla diversa potenza nel blocco della ricaptazione della serotonina e dal diverso profilo recettoriale; ciò non esclude che qualche soggetto possa avvertire qualche effetto collaterale della sfera sessuale così come di altri apparati (digerente, etc)
[#2] dopo  
365336

dal 2015
Grazie dottor Vannucchi, come sempre molto esaustivo.
Il Nervaxon in particolare è un gastrolesivo? Serve prendere particolari accortezze per prendere il farmaco?