Eeg in bambina down

da una polissonografia eseguita in laboratorio del sonno è emerso un eeg con qualche segno irritativo..abbiamo eseguito eeg in siesta con delle goccine di melatonina su mia figlia una bimba down di quasi 8 anni. ESITO: TRACCIATO ESEGUITO NEL CORSO DEL SONNO LENTO. FIGURE FISIOLOGICHE PRESENTI, SINERGICHE, TALORA AD ASPETTO PAROSSISTICO. NON ASIMMETRIE, NON SEGNI IRRITATIVI.
TRACCIATO ATTUALE NEI LIMITI.UTILE CONTROLLO A DISTANZA.
Vorrei sapere, cosa significa. grazie.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
vuol dire che nel tracciato ci sono le alterazioni, però il tecnico non si sbilancia, perché scrive "tracciato attuale nei limiti", ma indica l'utilità del controllo dopo un certo periodo. Siccome la Sindrome di Down predispone allo sviluppo dell'epilessia, la quale, benché non è la complicazione più frequente, ma merita una considerazione, in presenza delle alterazioni anche dubbie, un monitoraggio tramite un ricontrollo è più che saggio. In ogni modo, bisogna far vedere il risultato al vostro Neuropsichiatra Infantile, perché le interpretazioni dei risultati degli esami via internet non si può fare (l'interpretazione la deve fare lui), e perché il vostro neuropsichiatra vi indichi fra quanto tempo è ottimale ripetere l'esame.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO DR PER LA SOLLECITUDINE E PER LE CHIARE SPIEGAZIONI FORNITE, SEGUIRO' IL SUO CONSIGLIO E CONTATTERO' LA NPI CHE CI SEGUE PER AVERE SUO PARERE. LA RINGRAZIO ANCORA. PORGO CORDIALI SALUTI.