Il medico disponibile

Mio figlio di anni 14 sono ormai 5 giorni che lamenta dolori di pancia, zona sotto l'ombelico senza nessun altro sintomo. Niente stipsi, niente diarrea, niente febbre se non questo dolore. Il dolore migliora la mattina appena alzato, anche se rimane sempre presente e peggiora di mlto nel pomeriggio/sera. Dopo tre giorni ho co sultato il medico che gli ha prescritto telefonicamente limpidex 30 mg e refalgin sciroppo. Prende anche enterogermina. Ieri sera, lamentando dolori piu' accentuati ha preso una compressa di buscopan che non e' servita granche'. Il ragazzo mangia regolarmente. La sera tende a stare piegato su se stesso.
Stamani ho ricontattato il medico, che mi consiglia un emocromo. E ves. A breve dovrei avere i risultati.
Fino ad adesso non lo abbiamo portato in ps perche' diminuendo il dolore la mattina speravamo in un miglioramento che pero' non c'e' stato. Il dolore peggiora nel corso della giornta.
Se dovessero esserci valori alterati negli esami che ritirero' come dobbiamo comportarci? Lo portiamo in ps? Attendiamo a casa visto che il dolore sembra sopportabile? Non vorrei sottovalutare la cosa ma nemmeno "esagerare". Essendo sabato non ho il medico disponibile per una visita. Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non assumerei farmaci senza una visita.
Il dolore persistente deve essere indagato, eventualmente anche in pronto soccorso.prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it