Terapia carcinoma mammario duttale infiltrante

Ho 57 anni, sono stata operata il 25.6.08 quad SE dx e Linf sent CDI (cm.2,3), G2,N sent linfangite neoplastica; rioperata 26.7.08 linfadenectomia N0 0/9.PT2,ypN mic 0/9. Scintigrafia ossea, ecoepatica ed rx torace nella norma. La malattia è endocrinoresponsiva. Caratteristiche biologiche: Er 90%, Pgr 18% Ki 67 27%. FISH non amplificata.
Il carcinoma è stato così refertato: pT2 pN1mi stadio IIB
Aggiungo che dopo la linfadenectomia dove sono stati isolati complessivamente 9 linfonodi tutti esenti da neoplasia (7 al I-II livello e 2 al III)
La terapia consigliatami è stata: 6 cicli di chemio + radioterapia + ormonoterapia che dovrei iniziare subito.
Da altro consulto non c'è nessuna indicazione ad un trattamento CT (ritenuto inutile) ma consigliata radioterapia ed ormonoterapia.
Che devo fare????ù
Sperando in una Vostra tempestiva risposta, porgo distinti saluti.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

si tratta di una neoplasia con alcuni fattori sfavorevoli, ma per la maggior parte favorevoli per cui entrambe le opzioni sono valide.

La seconda opzione ovviamente tiene conto della sua età, stato menopausale, e responsività endocrina, e degli effetti collaterali della prima opzione.

Metterei al corrente del secondo consulto il suo oncologo valutando
con lui nei dettagli costi/benefici di entrambe le opzioni.

Tramite Internet trattandosi di considerazioni decisive ma bordeline
non è possibile, nè corretto, aggiungere un contributo ulteriore alla sua richiesta , perchè non terrebbe conto, tra l'altro, delle aspettative e desideri dell'utente.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com