Pallina uretra

Gentilissimi dottori,

Sono un ragazzo di 26 anni. Da qualche giorno ho notato che quando il pene é in erezione, all'interno dell'uretra, circa un centimetro al di sopra dello scroto, noto una sorta di cisti di 3-4 mm. Quando il pene non é in erezione chiaramente non scompare ma si avverte di meno e diventa difficile trovarla. Aggiungo che proprio una settimana fa mi sono sottoposto a visita andrologica per sospetta varicocele, ma non avendo notato prima il problema non ho potuto riferirlo al dottore. So che non é facile dare una risposta senza una visita, ma devo preoccuparmi?
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Non credo proprio possa trattarsi di un problema uretrale. In effetti è difficile dare una risposta concreta senza una visita, comunque alla sua età nella zona da lei descritta (non coinvolgente i testicoli) non può crescere nulla di preoccupante. In ogni modo se verifica che tende ad aumentare volumetricamente è necessario che ricontatti l'andrologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per l'immediata risposta, ma se posso permettermi vorrei chiederle, se non si tratta di un problema a livello uretrale, dato che questa sorta di "pallina" la sento al tatto proprio li, quale altro tessuto/organo potrebbe essere interessato? Crede che esporre il problema al medico curante possa essere utile? Grazie ancora per la pazienza.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Inutile fare supposizioni su un problema che potrebbe anche non esistere. Solo con visita ed eventuale ecografia si potrà capire di cosa si sta parlando.