Art 3 comma 1 legge 104 inserimento lavoro legge 68/99

Sono stato sottoposto alla visita medica preventiva per Utilizzo di V.D.T con esito: SI PRESCRIVE ½ ORA DI PAUSA OGNI DUE ORE LAVORATIVE NELLA UTILIZZAZIONE DI APPARECCHIATURA MUNITA DI VIDEO-TERMINALE ( LEGGE 104/92 ART. 3 COMMA 1 E INSERIMENTO A NORMA DELLA LEGGE 68/99 ) Per cui la commissione dovrà esaminare bene il mio caso, qualora non fosse possibile il trasferimento in altro ufficio, come il medico mi ha consigliato di fare,è¨ possibile che la commissione possa decidere un carico di lavoro adeguato al mio stato di salute visto che mio dirigente quando gli ho proposto di darmelo si è rifiutato ?
Sicuro di un vostro interessamento porgo DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

non si riesce a capire bene la sua situazione, in ogni caso il datore di lavoro deve applicare le indicazioni date dal medico competente aziendale. In caso di non rispetto, Lei può rivolgersi all'ASL competente denunciando il fatto. L'ASL dovrebbe intervenire e dopo l'istruttoria, potrebbe sanzionare il datore di lavoro affinchè rispetti le prescrizioni del medico.

Saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente

LA MIA STORIA LAVORATIVA È LA SEGUENTE:
SONO STATO ASSUNTO DALLA ASL ( INSERIMENTO A NORMA DELLA LEGGE 68/99 )

"OGGETTO: DISPOSIZIONE DI SERVIZIO
PER OPPORTUNA NORMA E CONOSCENZA SI TRASMETTE LA NOTA DEL DIRETTORE AMMINISTRATIVO N°21060, DEL 19 CM, CON LA QUALE DETTA DISPOSIZIONI SULL'UTILIZZO DEL PERSONALE RECENTEMENTE ASSUNTO IN BASE ALLA LEGGE 68/99, E ASSEGNATO AI SERVIZI VETERINARI "

LE DISPOSIZIONI ERANO: INSERIMENTO IN ANAGRAFICA TRAMITE INTERNET DI DOCUMENTI DI TRASPORTO DI ANIMALI; BOVINI. BUFALINI, OVINI, CAPRINI.
ORA CHE MI SONO FATTO TRASFERIRE IN FARMACIA , MI è STATO ORDINATO DI FARE OLTRE AI DOCUMENTI DI TRASPORTO DI MEDICINALI CHE INSERISCO NEL PROGRAMMA SEMPRE TRAMITE IL PC ,
GLI ORDINI DEI MEDICINALI ALLE AZIENDE
SCARICO “ BUONI PRELIEVO SEMPRE TRAMITE IL PC
PER QUESTO HO FATTO LA DOMANDA:
è possibile che la commissione possa decidere un carico di lavoro adeguato al mio stato di salute visto che IL mio dirigente quando gli ho proposto di darmelo si è rifiutato ?
HO IL DIRITTO QUANTOMENTO DI PRETENDERE DI FARE LE ANALOGHE MANSIONI CHE FACEVO ALL’UFFICIO VETERINARIO IN CONSIDERAZIONE DI ESSERE UNA UNITà OPERATIVA APPARTENENTE A CATEGORIA PROTETTA ( LEGGE 68/99 )?
DISTINTI SALUTI!
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,
certamente la commissione può dare delle indicazioni/prescrizioni circa il carico di lavoro e le eventuali pause, naturalmente il suo responsabile di servizio dovrà adeguarsi altrimenti Lei potrà segnalare l'inadempienza alla Commissione.

Saluti