Il dolore è rimasto

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e scrivo perchè qualche giorno fa improvvisamente ho avvertito un forte dolore testicolare, sorto da un momento all'altro e continuo. Così ho pensato che potesse dipendere dal fatto che nei due giorni precedenti avevo avuto rapporti senza giungere all'orgasmo ed ho pensato di provocarmi l'eiaculazione. Il dolore è rimasto per altre 2 ore e poi svanito. Da quel giorno, dopo l'eiaculazione avverto dolore e fastidio testicolare che sembra estendersi quasi fino al perineo, ed aumenta se tocco i testicoli. Circa 3 mesi fa avvertivo una diminuzione di sperma durate l'eiaculazione, ho fatto molte visite , l'analisi dello sperma è risultato privo di infezioni batteriche, ecografia testicolare ha evidenziato solo un varicocele di 2 grado e infine dopo visita urologia mi è stata diagnosticata una prostatite abatteria. Dato che i miei genitori hanno speso molti soldi per le viste che ho elencato mi chiedevo se fosse necessario riiniziare con ecografie e visite andrologiche oppure potrebbe trattarsi di semplici dolori temporanei. Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

dai dati che ci fornisce sembrerebbe trattarsi di una storia infiammatoria/infettiva che solo attraverso la visita è possibile confermare, tuttavia visti i riscontri poco confortanti, provi almeno ad interpellare il suo medico per una prima visita.

Un cordiale salutoi

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Potrebbe trattarsi ancora di prostatite ? La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Utente
Mi chiedevo anche se il fatto che spesso ho rapporti senza eiaculare ( non per problemi ma per circostanze ) possa influire sulla presenza di questi dolori. Grazie
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
potrebbero essere entrambe le cose, si confronti con il suo medico e se poi servisse ci faccia sapere.

Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Utente
La ringrazie è molto gentile. Avrei un'ultima domanda : esami
del sangue con VES negativa escludono presenza di infezioni ? La ringranzio ancora
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
la VES è un esame molto aspecifico e quindi nel suo caso non serve nella diagnosi, serve un'obiettività riscontrabile con la visita ed eventualmente da esami culturali che si decideranno nel corso della visita stessa.

Ancora cordialità
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto