Un dolore ai testicoli, specialmente il destro

Salve,
è da quando era piccolo, intorno ai 13-14 anni, che ogni tanto mi viene un dolore ai testicoli, specialmente il destro. Il dolore si presenta di solito quando fa molto freddo e/o faccio attività fisica, oppure quando faccio molta attività sessuale.
Sono andato più volte dal medico curante che mi ha sempre detto che non c'è niente che non va, ho fatto anche fatto un'ecografia e mi hanno detto che è tutto apposto, poi magari il dolore spariva nei giorni successivi e non ci pensavo più. Oggi è ricomparso quindi mi sono preoccupato ed ho deciso di scrivervi, secondo voi cosa può essere?
Grazie in anticipo, e mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

ripeterei un'ecografia testicolare con ecodoppler sia per una riscontro aggiornato che per un confronto con la vecchia ecografia, in linea di massima visto il suo racconto sembrerebbe trattarsi di una dolorabilità legata ad un evento vascolare, tuttavia solo con la visita eventualmente associata all'esame che le ho suggerito, sono in grado di confermare una diagnosi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho rifatto l'ecografia e il mio dottore mi ha detto che il testicolo è un po' infiammato, e mi ha dato delle compresse: "MASTOGRIN", oggi sono andato a prenderle in farmacia ed ho letto che sulla scatola c'è scritto "per contrastare i disturbi del ciclo mestruale", oggi il medico non c'è per chiedere informazioni. Volevo sapere se il mio medico ha sbagliato a prescrivermi oppure queste compresse possono servire anche a me?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
indipendentemente dal foglietto illustrativo, la bromelina, estratto contenuto nell'integratore da lei indicato, ha una buona azione antiinfiammatoria, quindi segua le sue indicazioni.

Cordialità