Gravidanza con breve penetrazione

Buongiorno, vi scrivo poiché ieri io e la mia ragazza abbiamo avuto un breve rapporto non protetto (circa 5-10 secondi) senza eiaculazione, era la quarta volta della giornata e la terza di fila, l'unica non protetta, a circa 5-10 minuti dalla precedente, il pene era stato asciugato in precedenza anche se non perfettamente e sono abbastanza sicuro di non aver avuto perdite pre eiaculatorie, volevo sapere se vi è rischio di averla messa in cinta essendo lei nel periodo fertile.

grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
gli spermatozoi campano in uretra fino a qualche ora. Le possibilità sussistono anche se basse ev ricorrano alla pillola del giorno dopo, a scanso di equivoci. Se siste a tempo.
[#2]
dopo
Utente
Il fatto di non aver avuto perdite non può influire sulle possibilità che spero siano comunque molto basse? nel senso, è proprio necessario ricorrere alla pillola del giorno dopo?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Io glielo ho detto, lei faccia come crede. Senta il ginecologo della signorina, per vedere se siete a tempo.
[#4]
dopo
Utente
non volevo mettere in dubbio la sua risposta, solo capire se il suo era un consiglio per sicurezza o per necessità essendomi poi informato e scoperto che la mia ragazza è da poco fuori dal periodo fertile del suo ciclo mestruale, essendo lei particolarmente restia ad assumere ogni medicinale volevo sapere se era necessario imporglielo oppure no. scusi per la perseveranza
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
come sopra.