Risonanza cardiaca

Ho fatto la rm al cuore e questa é la risposta:
Ventricolo sx dimensione normale, funzione sistolica nella norma. Parametri quantitativi: 1) frazione di eiezione 57,1%
2)portata cardiaca 4,7 V min,
3) volume telediastolico 121ml
4) volume telesiastolico 52ml
5)massa ventricolare sx 124, 9g
6)spessore setto interventricolare basale e medio 10mm; spessore posteriore 8mm.
Cinesi miocardiaca globle e segmentaria conservata. Valvola aortica tricuspide, non stenotica.
Non LGE patologico.
Ventricolo dx: Dimensioni normali, cinesi normale, frazione di eiezione nei limiti della norma.
RVOT non dilatato. Non assottigliamento, ne ipertrofia della parete. In particolare non RWMA , bulging nè aneurismi. Non infiltrazioni adiposa. Non iper-trabecolature.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questo referto.
Sinceramente sono un po preoccupato nonostante sto benissimo e non ho mai avuto nessun dolore.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Un esame andrebbe sempre interpretato nel contesto clinico nel quale è stato eseguito, per cui sarebbe utile sapere perché ha eseguito la risonanza.
I parametri di funzione e dimensioni sembrano nella norma, ma bisognerebbe sapere perché ha fatto l'esame per essere più precisi.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Mi hanno prescritto questo esame poichè dopo una visita Avis per iniziare a donare sangue, hanno notato un battito cardiaco "strano". Conoscendo il primario dell'ospedale di Spoleto (Pg) mi ha prescritto questo esame x vederci meglio.