Alimenti consentiti e alimenti non consentiti : ipertensione

Salve vorrei se possibile poter sapere per mio padre che ha ipertensione....gli alimenti consentiti e gli alimenti NON CONSENTITI. Oppure se ce una tabella affidabile e dove posso trovarla....grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L'unica raccomandazione nel paziente iperteso e' la drastica riduzione dell'introduzione di sale nella dieta.
Mangiare "sciocco" e' fondamenteale: la riduzione di 3 grammi al giorno di cloruro di sodio si e' associato alla riduzione di circa il 30% delle complicanze piu temibili dell'ipertensione: ictus cerebrale ed infarto
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante Dottore